Ricerca per:

Piano SíAMO per il Nuovo SSN: Cura, Libertà e Sovranità Sanitaria

La Denuncia: Il Tradimento della Salute e la Follia dei Costi

Il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è stato deliberatamente trasformato in un sistema finanziario che ha tradito l’Articolo 32 della Costituzione (“La salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”). Denunciamo un modello che, per stupidità manageriale o in malafede, ha sistematicamente gonfiato la spesa pubblica improduttiva e destrutturato

Maggiori informazioni

Il Coraggio di Scegliere: La Nostra Lotta, Oltre il Tradimento e le Catene Legali



Siamo a un bivio, cittadini lavoratori. L’Italia è intrappolata in una crisi che non è solo economica, ma di rappresentanza. Ogni giorno, i salari si assottigliano, i diritti vengono erosi e la dignità del lavoro è calpestata. Chi dovrebbe essere la nostra prima linea di difesa, i cosiddetti “Sindacati Confederati” (CGIL, CISL, UIL), si è trasformato, a mio avviso, nel nostro più grande ostacolo.

Maggiori informazioni

Il Tradimento della Diplomazia: Quando la Corruzione Impone l’Obbligo e Abbraccia la Guerra

Una diplomazia corrotta è la naturale conseguenza di un impianto burocratico/finanziario che ha imposto la propria volontà sulla salute e sulla libertà dei cittadini. Questo impianto conferma la ragione dei cittadini che, già dall’inizio della questione pandemica, con lo scandalo dei messaggi tra la vonderlayern e il CEO di Pfizer, hanno perso completamente fiducia nell’impianto burocratico/finanziario della UE, soprattutto coloro che si sono opposti fermamente all’obbligo vaccinale. Il recente scandalo che ha coinvolto l’ex Alto Rappresentante dell’UE, Federica Mogherini (storicamente esponente del Partito Democratico), indagata per frode, corruzione e conflitto di interessi nell’uso di fondi e appalti UE, è l’ulteriore prova che le istituzioni europee sono corrotte fin dalle loro fondamenta.

Maggiori informazioni

Mettete le bombe nei vostri panini

Il riarmo europeo, tra fame e guerra!
di Emiliano Gioia, Segretario Nazionale di SìAMO


Hanno totalmente perso il controllo della macchina. L’Unione Europea è un’autovettura senza freni, con le gomme lisce, che precipita lungo una strada ghiacciata ma, non volendo sfracellarsi da sola, preferisce portare con sé il resto dell’umanità.

Il golem, mai parallelismo fu più calzante, dopo essere stato strumento di controllo delle identità nazionali, quando

Maggiori informazioni

Incivile a chi?!

Il perché è necessaria una rivoluzione!

​La storia dell’umanità scorre nell’alveo scavato nel tempo dall’economia. Se questo concetto può essere ritenuto vero per noi “occidentali”, e per gran parte del mondo, non tutte le società si sono sviluppate attorno al concetto di “accumulazione” e conseguente speculazione. Esistono e sono esistite civiltà che hanno fondato la loro coesione sociale e il loro sviluppo non sull’eccesso e sulla competizione, ma sulla reciprocità, sulla condivisione e su un rapporto equilibrato con le risorse naturali.

Maggiori informazioni