Termovalorizzatore di Santa Palomba: SìAMO all’offensiva. Notificato via PEC il Progetto Alternativo a tutti i Comuni.
Roma, 23 Gennaio 2026
Roma, 23 Gennaio 2026
Mentre vi parlano di “separazione delle carriere” e “sorteggio”, i partiti stanno nascondendo la verità dietro una cortina fumogena di termini tecnici. Noi di SìAMO abbiamo analizzato i numeri della riforma
Maggiori informazioni
Per capire l’inganno della riforma Nordio, dobbiamo guardare dove siedono le persone e chi le sceglie. Il governo sta vendendo il “sorteggio” come una rivoluzione di libertà, ma nei fatti sta occupando i posti di comando.
1. Lo sdoppiamento del CSM: Più poltrone per i partiti
Maggiori informazioni
Una sigaretta accesa non è quasi mai solo un gesto. Nel 1929 era un’operazione di marketing per vendere tabacco; nel 2026 è un’operazione di marketing per vendere un dissenso artificiale. Se non vedi il filo che unisce New York a Teheran, non sei libero: sei un consumatore di narrazioni.
Maggiori informazioni
Il referendum sulla giustizia non è una questione di codici o di tribunali. È una questione di territorio. Chi pensa che la nostra posizione sia una difesa dell’attuale magistratura non ha capito nulla della nostra lotta. Il sistema giudiziario odierno è un meccanismo inceppato, sporco di correnti e
Maggiori informazioni

Nb. Documento Ufficiale da divulgare a mezzo social
Oggetto: Regolamento Etico della Leadership, Responsabilità Organizzativa e Disciplina della Comunicazione Social
Il movimento SìAMO, al fine di garantire l’efficienza operativa e l’integrità della propria classe dirigente, emana il seguente regolamento vincolante per l’Ufficio di Segreteria, i Coordinatori Nazionali e Territoriali e tutti i dirigenti in carica.
Maggiori informazioni
Dirigenti e Attivisti di SìAMO,
il nostro movimento non nasce dal risentimento, ma dalla visione. Per proteggere questa visione, dobbiamo imparare a riconoscere le patologie della vecchia politica e a rivendicare con orgoglio la natura della nostra classe dirigente.
1. Il Delirio di Onnipotenza e il Naufragio del Soliloquio
Maggiori informazioni
Il movimento SìAMO nasce con l’obiettivo di restituire dignità all’azione politica, sottraendola alle derive narcisistiche che hanno caratterizzato l’ultimo decennio. Per noi, la leadership non è un diritto di proprietà o un titolo di possesso, ma una funzione di servizio temporanea al Manifesto Valoriale.
Quando questa distinzione sfuma e il leader inizia a confondere il movimento con se stesso — scambiando il consenso collettivo per un’investitura personale e illimitata — l’organizzazione smette di essere una comunità e diventa un deserto abitato da un uomo solo, per sua stessa e deliberata volontà. È l’errore fatale di chi crede che il simbolo appartenga alla sua biografia anziché alla sua gente.
Maggiori informazioni
Il campo di battaglia del 2026 non è più fatto solo di terra e macerie; si estende nei server e nei flussi di dati che decidono cosa dobbiamo vedere, cosa dobbiamo ignorare e, soprattutto, cosa dobbiamo provare. Le inchieste giornalistiche e i documenti trapelati delineano un quadro inquietante:
Maggiori informazioni
Se questo testo vi sembra troppo lungo, smettete pure di leggere ora. Se non avete la forza di informarvi, rimanete pure nel vostro oblio; è lì che il potere vi vuole. Questo è un messaggio per chi ha ancora il coraggio di guardare la realtà in faccia.Il diritto internazionale è, nei fatti, il diritto del più forte. La storia ci insegna che quando uno Stato, soprattutto se possiede risorse minerarie importanti, pretende la propria indipendenza economica e commerciale, gli Stati
Maggiori informazioni